Dichiarazione della FFPMU sull’assassinio dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe
In questa pagina trovate il testo della “Dichiarazione della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione sull’assassinio dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe“.
La dichiarazione può essere visualizzata e scaricata cliccando su questo link o sull’immagine sottostante.
Dichiarazione della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione sull’assassinio dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe
La Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione Internazionale esprime sincere e sentite condoglianze alla famiglia del Primo Ministro Shinzo Abe e al popolo giapponese per la tragica morte del Primo Ministro Shinzo Abe.
La Federazione ha lavorato negli ultimi 70 anni in 190 nazioni in tutto il mondo per realizzare un mondo di pace duratura, promuovendo la Volontà del Cielo e la cultura della famiglia, attraverso l’armonia e la cooperazione tra persone di diverse nazionalità, background religiosi e culturali. A seguito dello scoppio della pandemia di COVID-19, la FFWPU ha collaborato con altre associazioni e leader di tutto il mondo per promuovere la realizzazione di una pace duratura. A tal fine, diversi Rally della Speranza si sono svolti a intervalli regolari.
L’anno scorso, a settembre, il primo ministro Shinzo Abe ha inviato un videomessaggio di 6 minuti a uno di questi Rally sul tema della pace nella penisola coreana. Quest’anno, a febbraio, il primo ministro Abe ha anche offerto un messaggio scritto ai delegati che hanno partecipato ad un Summit per la pace nella penisola coreana, condividendo la sua grande visione di pace in tutto il mondo. Hanno partecipato rappresentanti e alti funzionari di 157 nazioni con legami diplomatici con la Corea del Nord e del Sud, comprese le nazioni del G20.
In seguito all’improvvisa e tragica notizia dell’assassinio del primo ministro Abe, le dichiarazioni indiscriminate di alcuni mezzi di informazione stanno diffondendo notizie speculative e voci non basate sui fatti. Pertanto, la FFWPU International vorrebbe condividere i fatti che ha verificato con la sede giapponese.
Il sospetto assassino del primo ministro Abe (Yamagami Tetsuya – 41 anni), non è un membro della FFWPU e non ci sono documenti che indichino che sia mai stato affiliato alla FFWPU in passato. La madre del sospettato, invece, ha partecipato agli eventi della chiesa.
Inoltre, l’ulteriore affermazione secondo cui il sospettato avrebbe preso di mira il primo ministro Abe, uno dei più alti titolari di cariche in Giappone, soltanto per il fatto che ha partecipato a un evento associato alla FFWPU, non ha alcun senso logico. La FFWPU si aspetta che le autorità giudiziarie indaghino a fondo sullo stato mentale del sospettato e sulla causa dell’omicidio, compresi eventuali collegamenti a un tragico incidente all’interno della sua famiglia indotto da problemi di salute mentale.
La FFWPU-Japan, nella sua conferenza stampa di oggi 11 luglio 2022, ha già annunciato che collaborerà pienamente con la polizia. Chiediamo a tutte le organizzazioni mediatiche che si occupano di questo caso, di mantenere un impegno professionale per accuratezza, imparzialità e obiettività.
La violenza e l’omicidio sono inaccettabili in una società democratica. Questi sono atti disumani e atroci contro la civiltà umana. La FFWPU raddoppierà il suo impegno per realizzare un mondo di pace guidato da una prospettiva cosmopolita che trascende la nazionalità o la razza e vede l’umanità come un’unica famiglia globale.
Ancora una volta, la FFWPU si unisce nel cuore e nella solidarietà con gli uomini e le donne di tutto il mondo, nell’esprimere sincere e sentite condoglianze alla famiglia del Primo Ministro Shinzo Abe e al popolo giapponese per la sua improvvisa e tragica scomparsa. Preghiamo che la grazia e le benedizioni di Dio siano con il Primo Ministro Abe.
10 luglio 2022