Discorso della Vera Madre al Raduno di Preghiera per la Salvezza della Patria
Ecco il discorso della Vera Madre, la Dott.sa Hak Ja Han Moon, al Raduno di Preghiera per la Salvezza della Patria. Tradotto in italiano.
Rispettati leader religiosi e persone da tutto il mondo, che vi siete radunati in questa occasione e state offrendo sincera devozione, desiderando la salvezza della nostra patria e una Corea unificata celeste. Possa la grazia infinita del nostro creatore, il nostro Genitore Celeste, essere con tutti voi.
Dio, il nostro Creatore e il Genitore Celeste dell’umanità, creò tutte le cose su questo meraviglioso pianeta Terra. Dio creò gli animali, maschio e femmina, e i primi antenati dell’umanità, un uomo e una donna. A questo uomo e a questa donna furono dati un periodo di tempo e la libertà per crescere. Purtroppo, essi non furono in grado di raggiungere la perfezione. Caddero e generarono un mondo di egoismo.
La storia umana ha attraversato migliaia di anni e ha visto guerra e conflitto. Persone di ogni estrazione sociale non sono in grado di unirsi. Oggi, in particolare, quale risultato della pandemia di coronavirus, abbiamo perso la libertà di interagire in svariati modi. Poiché le nazioni potenti mettono al primo posto il proprio interesse, i paesi più poveri affrontano difficoltà sempre maggiori.
Oggi, l’umanità si aggrappa disperatamente alla speranza. Esiste una nazione che può offrire speranza? Potreste chiedervi perché il nostro Creatore, il Genitore dell’umanità, guarda l’umanità nella sua miseria, senza fare nulla. Dovete capire la vera natura del nostro Creatore. Il nostro Creatore è onnisciente e onnipotente. Dio creò il mondo affinché durasse per l’eternità e perciò affidò agli esseri umani una porzione di responsabilità.
Per salvare l’umanità caduta, che è come orfana, Dio fece emergere le religioni, in armonia con le diverse sfere culturali del mondo. Grazie a questo, sono emerse quattro religioni principali.
A questo punto della storia, Dio, il Creatore, vede davanti a Sé il completamento della Sua provvidenza. Tutte le religioni, che sin dall’inizio si sono dirette verso questa conclusione, hanno quasi raggiunto la propria destinazione. Proprio come i numerosi affluenti di un fiume si incontrano e formano un’enorme cascata e poi si immettono nell’oceano, tutte le religioni, che hanno guidato l’umanità caduta sino ad ora, devono comprendere la vera natura di Dio, il Creatore, e percorrere la strada dell’unità per arrivare alla conclusione del loro lungo viaggio.
Dio ha condotto il lavoro provvidenziale di salvezza per salvare l’umanità caduta. Ad esempio, Dio scelse il popolo di Israele quale popolo scelto, e attraverso di esso, compì la restaurazione tramite indennizzo per 4’000 lunghi anni. Quando infine posero una fondazione nazionale, Dio mandò Gesù Cristo, il Suo Figlio unigenito. In mezzo all’umanità caduta, Dio poté chiamare Gesù il Suo Figlio unigenito. Egli lo chiamava “Figlio Mio”. Purtroppo, le persone intorno a Gesù, inclusi Maria, la famiglia di Zaccaria, il Sinedrio e gli altri, non furono in grado di riconoscere il Messia, per il quale avevano sperato e atteso.
Tuttavia, il Messia da solo non è sufficiente. Dio creò un uomo e una donna. Perciò, se appare il Figlio unigenito, un uomo, egli deve incontrare la Figlia unigenita, una donna. Purtroppo, questo non accadde al tempo e Gesù non ebbe altra scelta che andare sulla croce, dalla posizione di una persona che ha perso tutto. Tuttavia, egli promise che sarebbe tornato e avrebbe tenuto le Nozze dell’Agnello. Questo rivela che la missione di Gesù era di stabilire la posizione di Veri Genitori per la salvezza dell’umanità.
Tuttavia, poiché il popolo non fu in grado di ricevere Gesù, la Figlia unigenita non poté apparire in mezzo a loro. Quando un popolo non compie la propria responsabilità, rimane l’indennizzo. Sappiamo dalla storia il tipo di indennizzo che il popolo di Israele ha offerto.
La volontà provvidenziale del Cielo deve essere compiuta senza errore. Perciò, il concetto del popolo scelto fu tramandato per lungo tempo nel popolo coreano. Il popolo coreano non ha mai invaso una nazione vicina. L’antico Regno di Corea di Gojoseon comprendeva una vasta parte dell’odierna Cina. Il popolo di quel regno disprezzava la guerra e rispettava il Cielo ed era conosciuto come popolo dagli abiti bianchi. Poiché evitavano le guerre, il loro territorio si ridusse a ciò che è oggi la penisola coreana.
La provvidenza del Cielo è profonda e misteriosa. La penisola coreana, questa nazione, non fu mai veramente in pace. Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, fu divisa tra Nord e Sud, tra comunismo e democrazia.
Il popolo coreano, tuttavia, con la sua filosofia di rispetto verso il Cielo, ha accolto il cristianesimo con più fervore di tutte le altre nazioni del mondo. Inoltre, sotto alla dominazione giapponese, il popolo coreano aspirava all’indipendenza. Una delle figure chiave del movimento di indipendenza era Yu Gwan-su, una ragazza che a 16 anni gridava “Mansei” per l’indipendenza. Dio accettò il sacrificio di questa giovane donna, pura e incontaminata.
Tuttavia, il cristianesimo coreano non conosceva la vera natura di Gesù e non conosceva che tipo di essere è Dio, il nostro Creatore. Il Cristianesimo sorse dopo la crocefissione di Gesù, grazie alla rinascita tramite lo Spirito Santo. Nel 313 d.C. il Cristianesimo fu ufficialmente riconosciuto dall’Impero Romano. Il Cristianesimo si espanse oltre l’Europa continentale, fino alla nazione insulare della Gran Bretagna. Da lì, ebbe inizio l’evangelizzazione del mondo.
Tuttavia, se guardiamo la storia cristiana, vediamo che ci sono stati numerosi discussioni e conflitti riguardo alla Bibbia, scritta dagli apostoli, portando a divisioni tra diversi gruppi, che affermavano ciascuno la propria visione. La Chiesa cattolica, per esempio, sottolineava la fede all’interno di una struttura organizzativa elaborata dall’uomo, che portò a numerosi problemi. Fu da questa situazione che emerse il comunismo.
Ed è per questo che sorse un movimento di persone di coscienza, dei devoti protestanti chiamati puritani, credenti che servivano Dio e che aspettavano il Messia, il quale aveva promesso di tornare. I puritani decisero di emigrare in un nuovo mondo, in cui, diversamente che in Europa, potevano servire Dio liberamente senza limitazioni. Questi furono i Padri Pellegrini, e questo fu l’inizio dell’America. Essi crearono un movimento che serviva Dio al primo posto. Diedero la priorità alla costruzione di chiese e di scuole, prima delle loro stesse case. Perciò, contribuirono all’ascesa della grande nazione degli Stati Uniti.
Il Cielo lavorò con l’America, ma non benedisse l’America solo per il bene dell’America stessa. Il Cielo benedisse l’America nella speranza che potesse prendere la responsabilità davanti al Cielo di condividere le proprie benedizioni con il mondo. Tuttavia, durante i 400 anni da quando i primi europei si stabilirono in America, sono sorti numerosi problemi. Ci fu l’emergenza che l’America potesse diventare comunista. Il Reverendo Moon, che veniva da un piccolo paese martoriato dalla guerra, andò in America per salvare i grandiosi Stati Uniti, in un momento in cui nessuno, neppure i miliardari americani, poteva immaginare di poterla salvare.
A quel tempo, gli Stati Uniti stavano affrontando un’indescrivibile crisi di disgregazione familiare e di abuso di droghe tra i giovani. Al tempo, il Reverendo Moon intraprese un tour di discorsi nei 50 stati, con il messaggio “Gli Stati Uniti sono ammalati, io vengo quale dottore; l’America sta bruciando, io vengo come pompiere”; così incontrò molti sostenitori e molte persone di giustizia. Quest’uomo sconosciuto dall’Asia scosse la gioventù americana. Egli insegnò ai giovani ad abbandonare la loro vita indisciplinata come hippie e yippie, e li guidò a praticare il vero amore, nello spirito cristiano. Questi giovani andarono ad evangelizzare più di 40 paesi nel mondo. Era il 1975. Ad oggi, anche se si avvicinano agli 80 anni di età, alcuni sono ancora attivamente coinvolti nelle loro aree di missione. Il loro desiderio è di realizzare il tanto desiderato sogno del nostro Genitore Celeste, il creatore Dio, che ha lavorato duramente per abbracciare l’umanità. Queste persone continuano a correre verso questa meta.
Il sogno del Genitore Celeste è di vivere sulla terra assieme all’umanità, i Suoi figli, insieme ai Veri Genitori. Il Suo piano era di realizzare un tale Regno dei Cieli sulla Terra, traboccante di amore e felicità. A causa della Caduta umana, gli esseri umani non hanno avuto un cammino diretto che li conducesse a Dio. Ora, attraverso i Veri Genitori, che sono emersi vittoriosi in mezzo all’umanità, tutti gli esseri umani possono andare al Genitore Celeste.
Desideriamo l’unità. Desideriamo la nostra libertà, la nostra uguaglianza, la nostra felicità e la nostra unità, che abbiamo perduto. Ho spesso detto che vivere ponendo l’essere umano al centro porta a dei limiti. Il mondo di pace non giungerà attraverso il pensiero che pone l’uomo al centro. L’unica strada per realizzare il mondo di pace è di servire il Genitore Celeste, il Genitore dell’umanità, l’Origine dell’universo. I Veri Genitori sono coloro che aprono la strada per andare al Genitore Celeste. In altre parole, lavorare con i Veri Genitori è l’unica strada possibile per questa nazione [la Corea] e per il mondo.
Ho detto prima che tutte le religioni hanno raggiunto il proprio stadio finale. Quando raggiungete l’ultima fermata, dovete uscire dal treno. Coloro che non scendono si aggrappano al passato, quindi dovete fare questo passo. I Veri Genitori hanno proclamato il Giorno di Fondazione della nuova era e hanno stabilito fermamente la Cheon Il Guk. Ora, grazie ai Veri Genitori, il tempio in cui possiamo servire il Genitore Celeste sulla Terra sarà completato nel 2023. Questo è qualcosa che non è stato possibile costruire nelle ere dell’Antico e del Nuovo Testamento. Solo i Veri Genitori possono fare questo.
Leader spirituali di diverse fedi, che state guidando questa nazione, cosa dovete fare, ora che avete conosciuto la provvidenza del Cielo e i segreti del Cielo? L’umanità ha vissuto come orfana per 6’000 anni di storia umana, ora che avete incontrato i vostri genitori, cosa vi trattiene? Di cosa avete paura? Cosa vi fa esitare? Oggi mi sono vestita di verde, ad indicare la mia speranza che tutti voi diventiate cittadini della Cheon Il Guk, i meravigliosi gioielli preziosi del Cielo nella Cheon Il Guk, la terra della speranza.
Mentre ci uniamo, uniamo il popolo coreano e andiamo fuori nel mondo, non dobbiamo anche occuparci della sofferenza attuale della Terra causata dall’ignoranza dell’uomo? I paesi sviluppati si stanno impegnando per diventare carbon neutral [a zero emissioni]. È nostra responsabilità, quali persone di questa epoca, rimanere uniti nel servire il Genitore Celeste e così sistemare i problemi uno and uno e riportare il mondo al suo stato originale.
Gli storici dicono che fino ad oggi la storia umana è stata dominata dagli uomini. Lo stesso vale per le religioni. Tuttavia, ciò che stanno dicendo oggi è che la politica e tutti gli altri settori [della società] dovrebbero essere condotti con un cuore di madre. Stanno giungendo a questa conclusione, ed è vero. Questo perché la conclusione della provvidenza è cominciata con la Figlia unigenita, la Madre della Pace.
La Bibbia dice che non c’è perdono per coloro che disobbediscono allo Spirito Santo. Questa è la nostra ultima opportunità. Per favore tenete a mente che siete giunti al punto finale, l’unica strada che rimane è di unirvi alla Vera Madre, la Figlia unigenita. Per favore ricordate che questa è l’unica strada affinché voi e le persone della vostra nazione possiate continuare a vivere.
Clicca qui per scaricare il discorso in formato pdf