L’io oggi, messaggio domenicale di Godwin Chionna
Ecco un nuovo messaggio di Godwin Chionna, dal titolo L’io oggi.
Nel clima culturale di oggi, in cui le religioni e le grandi ideologie sembrano aver perso la loro influenza, è emersa una nuova religione, la “religione dell’io”. Godwin affronta la tematica e mette in evidenza i lati positivi e quelli più critici di questo clima culturale e ci dà importanti spunti su come vivere la dimensione individuale in sintonia con il disegno di Dio.
L’individuo ha il suo valore, però il suo valore è inserito in un puzzle più grande. L’individuo da solo è un pezzo unico, che da solo non significa niente, non dà l’idea del disegno che rappresenta. Solo quando ci inseriamo in una visione più grande, la visione di Dio, la nostra tessera dell’individuo può avere il suo senso.
Qual è la visione che volete seguire o che volete creare per la vostra vita? Come potete con la vostra individualità inserirvi nella visione di Dio delle Tre Benedizioni? Cosa posso fare per migliorare me stesso, migliorare il mio rapporto con le persone intorno a me e migliorare anche l’impatto che io ho nei confronti dell’ambiente che mi circonda?