Incontro settimanale di HoonDokHoi – Milano, 23 giugno 2018
Di Daniela Andreozzi
Sabato 23 giugno abbiamo tenuto il nostro incontro settimanale di HoonDokHoi, al centro della Federazione di Milano. Eravamo presenti: Godwin, Robin ed io, più una special guest direttamente dalla Svizzera, Julia Leggio!
Abbiamo iniziato il nostro incontro leggendo un brano della ChamBuMoGyeong (testo dei Veri Genitori), riguardante il background della Vera Madre, che ha aperto i nostri cuori. Dopodiché, abbiamo continuato leggendo il libro “La via degli studenti”, che questa volta trattava i temi del vero amore, dell’ordine e dell’importanza della crescita personale in preparazione al puro amore coniugale.
“Mentre crescete, crescete e sbocciate grandemente quanto lo desiderate. Capite? Non dipendete da qualcun altro per sbocciare, ma fatelo per vostro proprio desiderio e apritevi molto grandemente. Questo significa che dovete passare attraverso l’adolescenza in maniera naturale”.
Per questo il Genitore Celeste ha molta speranza. Grazie a questa lettura abbiamo avuto modo di riflettere sull’importanza dell’essere puntuali e a vivere in armonia con le leggi dell’universo. Tutto l’universo segue un ordine, la luna non può dire di essere stufa di girare intorno al sole e cambiare rotta, altrimenti tutto crollerebbe; lo stesso vale per noi.
E’ essenziale valorizzare i momenti della nostra vita, poiché le occasioni non si ripetono, ogni momento è unico e non tornerà più e quindi bisogna riconoscere quanto ogni cosa che facciamo sia importante. Il valore di un unico momento è relazionato all’eternità. Abbiamo potuto riflettere profondamente sulla nostra vita e ottenere preziosi spunti per la nostra crescita, condividendo sinceramente.
Ispirati dalla bellezza della Parola, ci siamo messi in gioco per dar vita a dei quadri dalla profonda espressività.
Ci vediamo alla prossima!