Report incontro domenicale del Centro di Milano – 18 marzo 2018
Nonostante il colpo di coda dell’inverno, con pioggia, vento e freddo, nella comunità di Milano si respirava aria di primavera durante l’incontro tenutosi a casa di Emilio Asti, con una ventina di partecipanti.
Durante l’incontro c’è stata la visione fatto di due filmati, uno di presentazione della Federazione delle Famiglie, e l’altro, recentissimo, dell’Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP). Quest’ultimo contributo, con il suo respiro internazionale, interculturale, interreligioso, ci ha fatto sentire come il nostro percorso per raggiungere l’obiettivo principale della nostra Federazione, creare un mondo di pace, stia avanzando a grandi passi.
Motivo di profonda soddisfazione e gioia per tutti i presenti è stata la consegna da parte di Renato e Vita Vallone, degli attestati di due borse di studio donate dalla fondatrice Hak Ja Han Moon a Andrea Vallone e a Daniela Andreozzi, per il loro impegno nei rispettivi studi universitari e per la dedizione alle attività del movimento.
L’incontro è continuato con la lettura a turno dell’Autobiografia di Sun Myung Moon, preceduta e arricchita dalle profonde riflessioni di Renato Vallone. Questo momento è stato molto ispirante perché ci ha permesso di sentire la presenza del Vero Padre, creando un’atmosfera fuori dal tempo.
L’incontro si è concluso con le riflessioni di alcuni partecipanti, e con una preghiera in cerchio offerta da Vita Vallone.