Messaggio di Wang Omma al Bloom Festival di Pentecoste
Messaggio di Wang Omma1
Showpalast München, 19 maggio 2024
Oggi è il giorno di Pentecoste. Chi si trova di fronte a voi? [Wang Omma!] Gesù Cristo e lo Spirito Santo sostanziale, la Figlia unigenita, Wang Omma, sono qui.
Io sono qui per la speranza di Gesù. Non avendo altra scelta che percorrere la strada della croce, Gesù promise di ritornare. Il Cristianesimo iniziò grazie agli apostoli, con la loro resurrezione tramite lo Spirito Santo, nel giorno di Pentecoste.
Il Cristianesimo è esistito per più di duemila anni, ma purtroppo non ha mai veramente compreso l’essenza di Gesù [di diventare padre e Vero Genitore]. Dopo la crocifissione, i cristiani furono perseguitati dall’Impero Romano per circa 300 anni prima di essere ufficialmente riconosciuti. Con Roma quale punto centrale, il Cristianesimo si diffuse in tutta Europa e infine nel mondo.
Gesù insegnò che dovremmo amare il prossimo come amiamo noi stessi. La verità storica, tuttavia, è che il Cristianesimo non fu in grado di mettere in pratica gli insegnamenti fondamentali di Gesù. Anzi, a causa del pensiero egocentrico, in tanti paesi, assieme al bene che fece, causò grandi danni.
Il Creatore creò in origine i cieli e la terra secondo l’immagine divina. Dio creò ogni cosa in coppie: il mondo minerale come più e meno, il mondo vegetale con stame e pistillo, e il mondo animale con maschi e femmine. Infine, Dio creò un uomo e una donna che dovevano diventare i progenitori dell’umanità, e diede loro una responsabilità. Dio attese che raggiungessero la maturità e perfezionassero il loro carattere attraverso un periodo di crescita.
Poiché non poterono realizzare la loro responsabilità, il mondo che vediamo oggi è il risultato della Caduta. Per i 6’000 anni biblici di storia fino ad oggi, non abbiamo visto nemmeno un giorno di pace nel mondo, solo guerra e conflitto. Inoltre, persino le religioni non sono state in grado di armonizzarsi, anche se professano la pace. Un esempio attuale è il conflitto in Medio Oriente, una guerra in parte basata sulle differenze di religione.
Il Cristianesimo non fa eccezione. Si divise in fede cattolica e fede ortodossa e, dopo molti errori, si verificò la Riforma ed emerse il Protestantesimo. Tuttavia, anche il Protestantesimo si divise in numerose denominazioni. Tutti i cristiani attendono il Messia, ma, se deve avvenire il Secondo Avvento, dove credete che si verifichi?
Quando guardiamo lo stato attuale del mondo, non c’è un barlume di speranza per il futuro. Il Creatore, tuttavia, è eterno. Quindi, per il Creatore, il principio e la fine coincidono. Se Dio comincia qualcosa, deve completarlo immancabilmente e rendere il Suo sogno realtà. Quindi, Dio non poteva semplicemente abbandonare l’umanità caduta, ma diede inizio alla provvidenza di restaurazione tramite indennizzo, la provvidenza di salvezza.
Dio scelse il popolo di Israele e, stabilendo figure centrali nel corso della sua storia fino al momento in cui poterono stabilirsi come individui, famiglie, tribù, un popolo e una nazione, il Cielo portò avanti la provvidenza. Fu un processo lungo e arduo che richiese 4’000 anni. Dio poté allora mandare Gesù Cristo, il Figlio unigenito che poteva chiamare “figlio mio”.
Nonostante questo lungo processo, persino Maria, che aveva concepito Gesù nel suo grembo, non comprese la vera essenza di Gesù. Era sua responsabilità capire che, anche se Gesù era venuto quale Figlio unigenito per salvare l’umanità caduta, egli non poteva fare questo da solo. I principi di creazione e di salvezza richiedono un uomo e una donna. Maria avrebbe dovuto offrire devozione e preparare l’ambiente per Gesù. Tuttavia, la sua vita prese un altro corso. Nella Bibbia troviamo diversi riferimenti a questioni tra Maria e Gesù.
Infine, questo fallimento portò alla crocifissione di Gesù. Gesù promise di tornare e di tenere le Nozze dell’Agnello. Tuttavia, il Signore che ritorna non può farlo senza un partner. Perché il Cristianesimo non ha compreso questa semplice verità?
Quando il Messia ritorna, ha bisogno della sua Sposa. Il Cielo scelse il popolo coreano attraverso cui mandare la sposa quale Figlia unigenita, che 2’000 anni fa non apparve. La Figlia unigenita nacque in Corea nel 1943.
Non potete comprendere quanto Dio abbia lavorato per questo momento. I cristiani non conoscono l’essenza di Gesù e sono ancora inconsapevoli che il sogno e il desiderio di Gesù erano di diventare il Vero Genitore. Per diventare il Vero Genitore, il Messia che ritorna deve certamente incontrare la Figlia unigenita. È il Cielo che fa nascere la Figlia unigenita. La Figlia unigenita deve venire da una fondazione cristiana. È solo allora che la provvidenza cristiana con al centro Gesù può essere pienamente realizzata. È chiaro? Considerando questi fatti, anche se l’Europa è stato il continente in cui la missione mondiale di Gesù ha avuto inizio nei primi tempi, non possiamo dire che l’Europa abbia realizzato queste responsabilità, e ora sta affrontando molte sfide.
Per realizzare il sogno di Dio e di Gesù, devono nascere i Veri Genitori. Sulla fondazione di 2’000 anni di Cristianesimo, le persone di tutte le fedi cristiane in tutto il mondo dovrebbero conoscere l’essenza di Gesù, attendere la venuta dei Veri Genitori e incontrare i Veri Genitori. Dovremmo offrire devozione per questi scopi.
Come 2’000 anni fa al tempo della Pentecoste, lo Spirito Santo sostanziale e la Figlia unigenita è giunta in Europa per creare l’ambiente in cui tutti i cristiani e tutte le persone possono realizzare resurrezione concreta e completa attraverso lo Spirito Santo, e in cui possiamo aprire le nostre orecchie e i nostri occhi, e comprendere direttamente la provvidenza del Cielo e l’essenza e lo scopo della venuta di Gesù.
C’è un versetto nella Bibbia che dice: “Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi.” (Mt 20:16) Se vi unite ora ai Veri Genitori in questa era della Figlia unigenita, i vostri sforzi porteranno frutto.
Voi siete figli di seconda, terza e quarta generazione nati da famiglie benedette attraverso i Veri Genitori. Vi ho detto che siete Acqua Pura, non è così? Io sono la vostra Wang Omma [Grande Mamma], che sta servendo direttamente il Genitore Celeste e che sta scrivendo la storia realizzando sulla terra il sogno di una famiglia dell’umanità.
Quindi, voi, che siete Acqua Pura, dovreste diventare le figure centrali nel lavoro per la restaurazione nazionale e mondiale che la vostra Wang Omma sta portando avanti, stabilendo il regno dei cieli sulla terra in cui possiamo tutti onorare il Genitore Celeste nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nelle nostre chiese e nelle nostre nazioni. Farete questo, non è così? Grazie!
Solo quando vi unite al 100, al 120% con me mentre sono sulla terra e realizzate il completamento della provvidenza, diventerete figure centrali grandi e storiche che saranno ricordate per sempre, e dalle vostre famiglie verranno discendenti illustri.
Pensate all’apostolo Paolo. Dava la caccia a chi credeva in Gesù, durante la persecuzione dei cristiani nei primi tempi. Tuttavia, grazie all’intervento di Gesù stesso, Paolo cambiò di 180 gradi e divenne il più grande evangelizzatore. Voi conoscete questa storia, vero? Come pensate che poté viaggiare dal Medio Oriente alla punta meridionale della Grecia e Roma? Che mezzo di trasporto utilizzava? Penso che egli abbia camminato la maggior parte del tempo. Deve aver sofferto indescrivibilmente. Tuttavia, quale risultato della sua testimonianza diligente e del mantenimento della promessa che aveva ricevuto da Gesù, il suo nome è ricordato nella Bibbia. Non è così?
Allo stesso modo, per favore ricordate che questa è l’era d’oro in cui le vostre realizzazioni durante l’era della Cheon Il Guk insieme ai Veri Genitori e alla Figlia unigenita e Madre della Pace, Wang Omma, possono brillare in modo luminoso ed essere ricordate per l’eternità.
Ma come stiamo andando veramente? La storia della Chiesa dell’Unificazione in Europa vede più di 50 anni di impegno missionario. Ci sono più di 56 nazioni in cui abbiamo missioni attive, e tuttavia la restaurazione nazionale non è stata realizzata nemmeno in una nazione. Potete levare i vostri volti al Cielo con orgoglio? Non potete, giusto? Ora ci stiamo preparando per la Cerimonia di Ingresso per il Cheon Il Sanctum nel Cheon Won Gung, che avverrà il prossimo anno. È il luogo in cui tutte le persone serviranno direttamente il Genitore Celeste sulla terra. Fate il vostro meglio e per favore diventate i leader europei di seconda e terza generazione che possono mostrare delle realizzazioni vittoriose al Genitore Celeste e completare la restaurazione nazionale.
Andate dalle persone e parlate chiaramente della verità della provvidenza, dell’essenza del nostro Creatore, dell’essenza di Gesù e dei Veri Genitori. I Veri Genitori!
Per favore, fate il vostro meglio per rendere l’Europa un continente che può prendere parte alla provvidenza dei Veri Genitori prima che sia troppo tardi. Per favore, promettete questo davanti al cielo alla terra.
È stato bello incontrare tutti voi; mi siete mancati. Tuttavia, quale Wang Omma di tutta l’umanità, la prossima volta vorrei vedere più dei miei figli. Capite? Spero che farete il vostro meglio.
1Chi è Wang Omma?
Wang Omma è la signora Hak Ja Han Moon, la Figlia unigenita di Dio, la chiave per il completamento della provvidenza di Dio, un mondo di pace dove regni l’amore di Dio.
Clicca qui per vedere le foto del Bloom Festival
Scarica il discorso in formato PDF