Messaggio della Vera Madre al Peace Summit 2023
Messaggio della Vera Madre al Peace Summit 2023
Rispettati leader dalla Corea e da tutto il mondo, vi do il mio caloroso benvenuto.
Oggi parliamo di pace – della pace nel nostro mondo. Nel corso della storia umana, le persone hanno cercato di realizzare un mondo di pace e, tuttavia, guerra e conflitto non sono mai mancati nella nostra storia. Come e quando giungerà la pace in mezzo all’umanità? In origine, l’intenzione del Creatore era di essere il nostro genitore. Il Creatore invisibile creò a Sua immagine un uomo e una donna quali nostri primi antenati. Dio diede loro il tempo di maturare e attese il giorno in cui avrebbero perfezionato il loro carattere. Tuttavia, l’uomo e la donna che dovevano diventare i nostri primi antenati fallirono nel rispettare il comandamento divino di Dio, e i loro discendenti divennero la razza umana caduta che vediamo oggi.
Nel corso della storia, la ricerca della bontà ha portato alla nascita di religioni che riflettono l’area geografica di origine. Individui giusti e dediti alla bontà emersero in ogni parte del mondo e portarono avanti la propria missione. Nonostante ciò, nell’osservare i problemi del mondo di oggi, vediamo che i conflitti e le dispute tra le religioni, le guerre causate dalle differenze ideologiche e il perseguimento del proprio interesse da parte di numerose nazioni fanno sì che la parola “pace” ci appaia lontana, anche se questa è vicina. C’è oggi davvero una qualche speranza? Il punto è che non possiamo affidarci ad un approccio antropocentrico. Anche se tutte le religioni si muovono nella direzione della bontà, queste non sono state in grado di trovare la giusta risposta.
Questo è ciò che vorrei dirvi: il Creatore dell’universo, quale nostro Genitore, guarderebbe forse i Suoi figli soffrire senza fare nulla? Non posso spiegare la provvidenza del Cielo nella sua interezza nel breve tempo del mio intervento, ma ciò che Dio ha a lungo atteso di vedere era un popolo centrale che potesse emergere in mezzo all’umanità caduta, un uomo e una donna che potessero servire Dio quale loro Genitore. In altre parole, Dio ha atteso la nascita dei Veri Genitori, che possono salvare tutte le persone nel mondo caduto. Il risultato del lavoro del Cielo è stato che questi Veri Genitori sono nati in mezzo al popolo coreano.
Il sogno del nostro Genitore Celeste è di condividere la vita nel regno dei cieli sulla terra insieme ai figli e figlie di bontà che hanno ricevuto la Benedizione dei Veri Genitori. Tuttavia, il cammino per realizzare tutto questo non è stato facile. Ciononostante, attraverso il popolo coreano e la penisola coreana, accadde una specie di miracolo e potemmo vedere il completamento della provvidenza del cielo e l’apice della storia umana.
In altre parole, i Veri Genitori hanno reso possibile la realizzazione del sogno che il nostro Genitore Celeste ha atteso per 6’000 anni e del desiderio di tutta l’umanità. Questo sogno consiste nel fatto che, attraverso l’Inaugurazione del Cheon Won Gung e del Santuario Cheon Il, il Genitore Celeste può dimorare direttamente con noi.
Numerose religioni hanno creato templi in cui poter venerare Dio. Tuttavia, queste non hanno compreso la natura fondamentale del Creatore. Le circostanze del Cielo rispetto alla penisola coreana dopo seimila anni… So che ci sono diversi leader religiosi qua presenti. Per salvare l’umanità, Dio ha condotto la provvidenza di salvezza, che è spiegata chiaramente nell’Antico Testamento. Attraverso il popolo di Israele, il Cielo mandò il Salvatore, la persona che Dio poteva chiamare ‘Figlio Mio’, che avrebbe espiato gli errori commessi dall’umanità caduta.
Tuttavia, il Figlio da solo non è sufficiente. In accordo ai principi di creazione, Dio creò un uomo e una donna. Il Figlio unigenito di Dio non fu in grado di completare quella missione. Il popolo di Israele, i leader del Giudaismo, e Maria, che gli diede nascita, non riconobbero il Messia. Infine, il Messia finì sulla croce. Prima di morire, Gesù promise che sarebbe tornato. Sono passati duemila anni da quando è iniziata la storia cristiana, con i discepoli di Gesù che ne attendevano il ritorno. Tuttavia, il Cristianesimo comprende l’essenza della provvidenza del Cielo? Nonostante questo, grazie ai Veri Genitori, nella penisola coreana sta accadendo un evento miracoloso. I Veri Genitori stanno consacrando un tempio, dal quale il Genitore Celeste può governare direttamente il mondo terreno.
Oggi, il mondo soffre immensamente a causa dell’ignoranza. A causa della mancanza di pioggia dovuta al cambiamento climatico, un terzo della popolazione della Somalia, che si trova a sud-est del deserto del Sahara, è stato costretto a fuggire e a migrare, nella speranza di trovare aiuto in altre parti del mondo. Com’è accaduto che questo magnifico pianeta Terra, che Dio ha creato per l’umanità, ha sofferto questi cambiamenti? Tutti voi qui riuniti oggi siete persone giuste che il Cielo ha benedetto. Non possiamo starcene semplicemente in disparte a guardare le cose. Il solo cammino per risolvere questi problemi e salvaguardare il nostro futuro è di servire il Genitore Celeste quale nostro centro e lavorare insieme.
Ho ricevuto con gratitudine le sentite congratulazioni dei distinti partecipanti per il mio 80° compleanno. Anche se è una piccola offerta, desidero donare 800’000 dollari per il bene del mondo. [Applauso]
Dobbiamo tutti celebrare il fatto che stiamo vivendo in un tempo miracoloso, in cui possiamo servire il nostro Genitore Celeste. Questo è un qualcosa di cui essere orgogliosi. Prego che possiamo tutti unire i nostri sforzi in questo momento storico e provvidenziale di benedizione, e che possiamo realizzare il sogno di pace per tutte le persone e un’unica famiglia umana sotto al nostro Genitore Celeste.
3 maggio 2023, Lotte World Hotel (Seul)
Scarica il discorso in formato PDF