Messaggio della Vera Madre alla Cena della Vigilia di Natale
Messaggio della Vera Madre alla Cena della Vigilia di Natale
Da bambina, mi ponevo molte domande sulla Santa Madre Maria. Come fu possibile che Maria, che concepì Gesù Cristo attraverso lo Spirito Santo e ne fu la madre, non fu consapevole della ragione della sua venuta e di ciò che egli avrebbe dovuto realizzare sulla terra?
Inoltre, la cultura del tempo non era tale per cui le persone non si ricordavano la data di nascita di un bambino. Perché non è stata riportata la data di nascita di Gesù e perché, dopo la crocifissione di Gesù, molti sacerdoti cristiani decisero fosse il 25 dicembre? Tutti i sacerdoti cristiani sono consapevoli di questo.
I primi cristiani soffrirono incredibili persecuzioni a seguito della crocifissione di Gesù. I tre secoli antecedenti al riconoscimento del Cristianesimo quale religione di Stato dell’Impero Romano furono un periodo molto difficile per loro. Tuttavia, il Cristianesimo ebbe inizio con una tenace attesa del ritorno di Gesù Cristo, che aveva promesso di tornare. “Tornerò!” Gesù promise che sarebbe tornato e che avrebbe condotto le Nozze dell’Agnello. Nonostante questo, durante i 2’000 di provvidenza cristiana, il Cristianesimo non ha compreso il significato delle parole di Gesù.
Il Creatore creò l’uomo e la donna e diede loro un periodo di tempo in cui dovevano crescere. Dio desiderava vivere insieme a loro e ciò sarebbe accaduto nel momento in cui essi avrebbero perfezionato loro stessi. In altre parole, il nostro Creatore desiderava abbracciare e amare tutti i Suoi figli sulla terra, insieme ai vittoriosi antenati dell’umanità. Dio desiderava vivere con loro nel regno dei cieli in terra e nel regno eterno in cielo.
Ma tutto questo non accadde. Tuttavia, Dio non poteva semplicemente abbandonare l’umanità, così diede inizio alla storia della provvidenza di salvezza. Come tutti sapete, Dio scelse il popolo di Israele quale Suo popolo scelto. La provvidenza fu così difficile che ci vollero 4’000 anni per portare Gesù Cristo al mondo!
Quindi, Dio mandò il Messia, per il quale il popolo di Israele aveva tanto a lungo atteso. Tuttavia, persino Maria, che diede nascita a Gesù, non era pienamente consapevole. Come fu possibile che diede nascita a Gesù, ma non si prese cura di lui per i seguenti 30 anni? Non fu in grado di fornire a Gesù un ambiente di sostegno. Come accadde che la Santa Madre fu così?
Siamo ora nell’era della Cheon Il Guk, in cui sia la provvidenza del Cielo sia la storia umana sono giunte a completamento. La comunità cristiana si deve svegliare. Il desiderio di Gesù era di diventare il Vero Genitore. Il Vero Genitore! Perciò, i cristiani dovrebbero stare in attesa dell’incontro con i Veri Genitori. Poi, dovrebbero rinascere attraverso i Veri Genitori e, su quella base, diventare figli che servono il loro Genitore Celeste.
Coloro che si identificano come cristiani e pastori che amano Gesù in modo genuino dovrebbero desiderare di diventare discepoli e figli e figlie che cercano di realizzare le sue speranze. Ciò che intendo dire è che non dovrebbero circoscriversi alla passata era dell’Antico Testamento.
Durante i 2’000 anni di storia del Cristianesimo ci sono stati numerosi fallimenti. Come poté il comunismo, che dichiara che Dio non esiste o che Dio è morto, sorgere dalla schiera di coloro che credono in Dio [i cristiani]? Questo ci dovrebbe far riflettere molto. Chi è che parla di eresia? Con quale qualifica?
Potete tenere gli occhi chiusi, ora che l’oscurità è svanita ed è sorto il nuovo giorno? Dovreste aprire gli occhi, non è vero? Siete d’accordo o no? [Siamo d’accordo.] Rendendo il Cristianesimo consapevole della verità su Gesù, unendo la sfera cristiana ai Veri Genitori e con il Cristianesimo e la Federazione delle Famiglie che insieme compiono il salto di abbracciare le persone del mondo, avanziamo verso la realizzazione della Corea Celeste Unificata e del Mondo Celeste Unificato!
24 dicembre 2022, Cheon Jeong Gung
Scarica il discorso in formato PDF