Messaggio della Vera Madre in occasione del 50° Anniversario della Fondazione della Sunmoon University
Messaggio della Vera Madre in occasione del 50° Anniversario della Fondazione della Sunmoon University
Distinti ospiti, dirigenti e personale delle scuole elementari, delle scuole medie, delle scuole superiori, delle università e delle scuole di specializzazione della Sunhak Educational Foundation e rettori primo, secondo, [terzo,] e quarto della Sunmoon University: di fronte al Cielo vorrei ringraziarvi tutti sinceramente per il vostro impegno e duro lavoro sin dal momento in cui la Sunmoon University vide la sua inaugurazione quale Seminario dell’Unificazione (Tongil) [Unification Seminary]. In questo momento, in cui iniziano i nostri prossimi 50 anni, vorrei porvi una domanda.
Osservando la storia della civiltà umana, questa è cominciata lungo i fiumi. Altre civiltà sono sorte nelle penisole. Tuttavia, le persone credevano che gli esseri umani da soli non bastassero e che solo quando si ponevano al servizio di Dio la società poteva svilupparsi. Quindi, se analizziamo lo sviluppo della civiltà nella storia umana, vediamo che le persone hanno desiderato vivere in un modo che li avvicinasse a Dio.
Se osserviamo la civiltà greca, Alessandro Magno, che fu educato e seguito da Aristotele, diffuse la civiltà greca nel mondo. Egli conquistò l’Eurasia tra il 336 e il 323 a.C., percorrendo 30’000 chilometri, fondendo insieme diverse culture e costruendo templi greci ovunque andasse. Come poté fare questo senza i mezzi di trasporto moderni? Alessandro Magno costruì la città di Alessandria, annunciando così che la Grecia era il centro del mondo. Come poté marciare dal sud della Grecia fino all’Afghanistan e poi fino all’India? Credevano che le persone sarebbero state felici adorando gli stessi dèi in cui loro credevano.
Da quell’epoca, la storia ha visto innumerevoli guerre, tanta divisione e tanto conflitto. In mezzo a tutto ciò, le persone hanno cercato la strada per realizzare un mondo di pace, arrivando così a creare dei movimenti al servizio di Dio. Queste sono le quattro religioni principali che esistono oggi.
Tuttavia, oggi, vediamo che a livello mondiale, la comunità umana è divisa dal conflitto tra democrazia e comunismo e dalla pandemia. Le notizie che sentiamo dal mondo di questi tempi sono tristi. Mentre la Sunmoon University celebra il suo 50° anniversario, gli ideali fondanti della Sunmoon University hanno ricevuto notevole sostegno in tempi recenti. Penso ai risultati che sono stati ottenuti grazie alle attività, sulla base del cuore, che professori e studenti della Sunmoon University hanno condotto e se sono solidi e promettenti.
Ad Alessandro Magno ci sono voluti 11 anni dall’età di 20 anni per conquistare il mondo. La Sunmoon University ha una storia di 50 anni.
Siete senz’altro a conoscenza del problema che questa nazione affronta oggi. È una penisola in una situazione unica, divisa tra nord e sud e incapace di riunificarsi.
Come ho detto, la provvidenza celeste e la storia della civiltà umana hanno raggiunto la destinazione finale. Una volta che si raggiunge il capolinea, bisogna scendere. Una volta che si scende, bisogna cercare l’uscita, verso qualcosa di nuovo. Questo è il compito imminente che questa nazione e il mondo devono assolvere.
Chiedo questo a voi. L’unificazione non può avvenire tramite il solo sforzo umano. Non è possibile con il potere politico, e neppure con il potere economico. L’unificazione può avvenire solo sulla fondazione del servizio verso il Cielo. La storia della civiltà cristiana è una parte importante della provvidenza di Dio. Tuttavia, il Cristianesimo non poté spiegare né la natura fondamentale del Creatore, né l’essenza di Gesù Cristo.
Tuttavia, la provvidenza del Cielo viene realizzata dal Messia, che promise di tornare. Il desiderio del Messia che ritorna è di diventare Vero Genitore. I Veri Genitori. I Veri Genitori sono i genitori che il Cielo desidera vedere. Sono i genitori che l’umanità ha desiderato. Non è possibile per l’umanità caduta avvicinarsi al Genitore Celeste senza passare attraverso i Veri Genitori. È per questo motivo che le persone, che hanno vissuto per 6’000 anni come orfani, hanno desiderato servire Dio. Tuttavia, alla fine, poiché non conoscevano la natura fondamentale del Creatore, anche se hanno detenuto il potere in una determinata epoca, non hanno potuto conoscere la direzione della provvidenza.
La nostra Sunmoon University è cominciata quale Seminario di Unificazione [Unification Seminary]… Tuttavia, il Cristianesimo deve conoscere che è giunto il momento in cui, raggiunta la destinazione finale, bisogna “scendere”, incontrare i Veri Genitori e, attraverso di loro, stabilire fermamente la Cheon Il Guk in cui possiamo servire il nostro Genitore Celeste.
Dunque, cosa dobbiamo fare? Dobbiamo far conoscere la verità. È mia sincera speranza che gli orgogliosi figli e figlie della Sunmoon University mostrino a questa nazione e al mondo che questa nazione deve diventare una nazione centrale che pone come priorità il servizio di Dio per risolvere i problemi che [la Corea] sta ora affrontando. Solo allora potrà esserci speranza per il futuro.
Circa 2’300 anni fa, Alessandro Magno conquistò l’Eurasia. Tuttavia, la Sunmoon University è un’istituzione di 50 anni. Inoltre, i problemi di ordine mondiale e i problemi di questa nazione possono essere risolti solamente attraverso il pensiero dei Veri Genitori. Questa è la filosofia che porterà la provvidenza di Dio a compimento.
Di conseguenza, chiedo a voi, al corpo docente, al personale e agli studenti della Sunmoon University, di diventare figure centrali che cercano e trovano modi in cui gli ideali dell’amore per Dio, dell’amore per l’umanità e dell’amore per la nazione possano influenzare la Corea e il mondo, così che diventiate lanterne luminose che rischiarano questo mondo oscuro.
26 ottobre 2022, Sunmoon University Wonhwa-gwan Building Art Hall
Scarica il discorso in formato PDF