Discorso della Madre al Summit per la Pace nella Penisola Coreana
Sono convinta che, nonostante la difficile situazione causata dalla pandemia di coronavirus, le speranze e gli zelanti sforzi dei leader mondiali che desiderano la pace e l’unità nella penisola coreana porteranno sicuramente frutto. Vi ringrazio.
Oggi, il mondo intero sta affrontando diverse sfide. Ci sono più di 200 nazioni su questo pianeta e tutte desiderano un mondo di pace e di unità. Nonostante questa speranza, la storia umana è stata sempre più segnata da conflitto e guerra.
In principio, Dio, il Creatore e Signore dell’universo, creò tutto quanto – in cielo e in terra – e creò il primo uomo e la prima donna, Adamo ed Eva, che sarebbe dovuti diventare i primi antenati dell’umanità. Egli aspettava di vedere che crescessero durante il periodo di crescita e raggiungessero la maturità di cuore. Tuttavia, essi non furono in grado di fare questo e oggi l’umanità non ha alcun rapporto con Dio, il Creatore. Tuttavia, il nostro Creatore onnisciente e onnipotente è l’alfa e l’omega.
Dio deve realizzare il giorno di vittoria senza errore. Per fare questo, devono emergere dall’umanità i Veri Genitori che possono diventare i vittoriosi antenati dell’umanità. Solo allora il sogno di Dio di una famiglia umana che vive nel Regno dei Cieli in terra potrà essere realizzato. Per gli ultimi seimila anni di storia, Dio è stato il genitore alla ricerca dei Suoi figli perduti.
Per questo, Dio permise la nascita delle religioni, affinché potessero guidare le persone di ogni regione del mondo in maniera adeguata, le quali hanno educato l’umanità a cercare il cammino verso la bontà. In queste circostanze, Dio scelse una nazione quale popolo scelto e dovette portare avanti la provvidenza di salvezza attraverso la storia, per indennizzare e riparare gli errori dei nostri progenitori, che sarebbero dovuti diventare i primi antenati dell’umanità.
Questa è stata una storia di pazienza e perseveranza indescrivibilmente impegnative. Dopo aver faticato per quattromila anni, Dio poté finalmente far nascere il Suo Figlio unigenito, un figlio che potesse chiamare proprio. Tuttavia, secondo il Principio di Creazione, il Figlio unigenito da solo non è sufficiente. Per questo, non solo la famiglia in cui nacque il Figlio unigenito, ma anche il popolo di Israele dovevano creare l’ambiente in cui egli potesse portare avanti la provvidenza di Dio. Tutto ciò non fu tuttavia realizzato.
Gesù morì sulla croce; tuttavia, egli promise di tornare. Egli disse che sarebbe tornato per tenere le Nozze dell’Agnello. Attraverso gli apostoli, la fede cristiana fu tramandata per i successivi duemila anni. Tuttavia, vorrei chiedere se il mondo cristiano di oggi è pronto a ricevere il Messia che promise di tornare. È la nascita dei Veri Genitori che crea l’ambiente in cui il Cielo può abbracciare l’umanità caduta.
Le persone cadute possono ergersi quali figli del Creatore Dio, il nostro Genitore Celeste, solo quando ricevono la rinascita e la resurrezione attraverso i Veri Genitori. E queste figure centrali, che possono sbrogliare i districati fili di una storia fallimentare, sono nate nella penisola coreana dopo seimila anni.
L’avvento dei Veri Genitori accadde nel 1960. E la provvidenza attraverso cui i Veri Genitori danno rinascita e resurrezione all’umanità intera quali figli del Genitore Celeste è il movimento della Vera Famiglia e la Cerimonia di Benedizione in Matrimonio. Tutte le persone cadute, senza alcuna discriminazione, diventeranno figli del Genitore Celeste attraverso i Veri Genitori. Questo deve avvenire. Il sogno del nostro Creatore Dio è di vivere insieme ai Veri Genitori e ai Suoi figli nel Regno dei Cieli in terra. Il primo passo verso questa meta fu compiuto nel 1960.
In parole semplici, il signore dell’universo e di questo pianeta Terra è il Creatore Dio, il nostro Genitore Celeste. Ci sono tante nazioni e potenze nel mondo, ma solo le nazioni che servono il Genitore Celeste possono avere la qualifica di nazioni. Esse non hanno diritto di proprietà. Una nazione può essere istituita solo per riconoscimento celeste: “Tu hai fatto il tuo meglio per creare un mondo meraviglioso. Per favore governa su questo paese.”
In altre parole, il mondo delle religioni ha raggiunto la sua destinazione finale. Al capolinea, le religioni devono scendere dal treno. Tutto ciò che rimane loro da fare è scendere e prendere la strada di unirsi ai Veri Genitori, così che possano servire il nostro Genitore Celeste, il Signore dell’universo.
Lo stesso vale per il popolo coreano. Perché il popolo coreano fu diviso tra Nord e Sud nonostante condividessero la stessa cultura, eredità e tradizioni? La Corea è l’ultima nazione divisa nel mondo. Solo quando questa nazione verrà unificata prevarrà la pace nell’Europa dell’Est e nel Nord-Est asiatico. Capite? Dovete sapere che, attraverso i Veri Genitori, tutte le persone su questa terra oggi possono servire il Genitore Celeste quali Suoi figli e instaurare con Dio una relazione di genitore-figlio.
Come ho spiegato, un mondo di vera pace, libertà, uguaglianza, unità e felicità, in cui l’umanità vive come una famiglia con al centro Dio, è possibile solo una volta che il popolo coreano e le altre nazioni onorano Dio quale proprio genitore. A questo proposito, quale Vero Genitore, desidero esprimere la mia speranza per i cittadini della Corea del Nord e della Corea del Sud. Per favore, diventate fratelli e sorelle del Nord e del Sud che sono uniti a me. Allora, vedremo la vera unificazione della penisola coreana. La pace mondiale e l’unità di tutta l’umanità quali figli e figlie del Genitore Celeste può essere realizzata in questa epoca e in questa generazione.
Con il passare del tempo, l’umanità, ignorante della relazione tra il Cielo, i singoli individui e le nazioni, ha devastato questa meravigliosa Terra. Passo dopo passo, la situazione diventa più preoccupante: il cambiamento climatico, l’innalzamento del livello degli oceani e in particolare l’aumento delle catastrofi naturali. Solo nello scorso anno ci sono stati terribili incendi, uragani e piogge torrenziali in Nord America. Tantissime persone hanno perso la vita e le proprietà! Che dire della Cina? E dell’Asia? In ogni continente abbiamo visto danni indescrivibili alle proprietà e incredibili perdite di vite umane. Inoltre, tante persone sono morte negli ultimi due anni a causa della pandemia di coronavirus. La realtà è che non abbiamo idea delle varianti che potrebbero emergere in futuro e portare con sé sfide persino maggiori. Tutto questo è il risultato della mancanza di fede in Dio dell’umanità.
Quali figli che hanno mancato di pietà filiale, ma che ora si trovano nella posizione di figli e figlie al servizio del Genitore Celeste, dovete realizzare sulla terra il sogno del nostro Genitore. Perciò, potete semplicemente rilassarvi e stare a guardare? Tutte le persone del mondo si devono unire, una per una, e realizzare questa responsabilità, di riportare questo mondo al suo stato originale. Questo è ciò che dovete realizzare tutti voi, che vivete in questo mondo insieme a me oggi.
Oggi, persone da ogni parte del mondo sono giunte qui e hanno dato discorsi eccezionali. Tutti stanno pregando affinché le nostre speranze siano realizzate, con la ferma convinzione che si realizzeranno. Possiamo realizzare le nostre speranze. Il problema, tuttavia, sta nel compito di qualificarsi come figli che servono Dio quale nostro Genitore.
Sto tramandando il sogno alle nostre future generazioni, i nostri nipoti, che prenderanno responsabilità per questa Terra e per tutta l’umanità del futuro. Se ci uniamo e trasformiamo il nostro pianeta nel regno celeste sulla terra, come sarà la nostra esistenza sulla terra in stretto contatto con il Genitore Celeste? Dopo aver creato tutte le cose, il nostro Creatore creò i primi antenati e disse loro di dominare tutte le cose. Il mondo naturale non caduto continua a sostenere tutti gli esseri viventi in accordo alle leggi cicliche del principio di creazione. Tuttavia, il problema è che il nostro mondo è stato enormemente danneggiato dall’umanità.
Mi piacciono i narcisi, che sono i primi fiori a sbocciare nel terreno ghiacciato all’arrivo della primavera. Grazie ai narcisi sto osservando come confortare il cuore del nostro Genitore Celeste, che è testimone della storia umana piena di sofferenza e dolore a causa della Caduta.
Anche se ora non ne hanno ancora la forza, i narcisi saranno i primi a farsi strada nel terreno ghiacciato e diranno al mondo che la primavera è giunta. Nel guardarli, mi viene ricordato di quante limitazioni abbiamo affrontato nel nostro ambiente negli scorsi 60 anni, nel portare avanti le nostre responsabilità di Veri Genitori. E tuttavia, io non mi sono fermata. Come risultato, oggi ci sono molti alleati come voi dalla mia parte. Vi ringrazio. Impegniamoci tutti, attraverso i Veri Genitori, a diventare i veri figli del nostro Genitore Celeste e, insieme quali figli e figlie, realizziamo il sogno e il desiderio di Dio sulla terra. Grazie.
13 febbraio 2022, Cheon Shim Peace Center, Corea
Clicca qui per scaricare il discorso in PDF