Discorso della Vera Madre al Think Tank 2022 per la Corea Unificata Celeste
Ho ascoltato assorta, con sincera attenzione e gratitudine, i discorsi da parte di tutti i leader, desiderosi di una pace mondiale, e in particolare da parte dei sette capi di stato che hanno preso parte al THINK TANK 2022.
Vedere il compimento della provvidenza di Dio è la speranza di questa era. Voi, che siete stati scelti sulla base della storia del lavoro di Dio, dovreste sapere che Dio è pienamente presente nel profondo significato del lavoro per la realizzazione di un mondo di pace e di una Corea unificata celeste.
Dio, il nostro Creatore, è il Genitore Celeste dell’umanità. Oggi, ci troviamo in una situazione in cui le persone, nonostante siano i figli del Genitore Celeste, non sono in grado di andare da Lui. Così, oggi vorrei parlare sul tema “La Storia della Civiltà Umana Moderna e i Nostri Giorni dal punto di vista della Provvidenza di Dio”.
Dopo la Caduta, il Cielo ha profuso un grande impegno e 2’000 anni fa inviò Gesù attraverso il popolo di Israele. Egli era il vero antenato dell’umanità. Egli era il Messia. Purtroppo, Maria, che diede nascita a Gesù, i leader del Giudaismo e il popolo di Israele non riconobbero il vero signore. Era loro responsabilità creare un ambiente che permettesse a Gesù di assumere il ruolo di Vero Genitore. Tuttavia, questo non poté essere realizzato, così Gesù andò sulla croce e promise di tornare. Disse che sarebbe tornato e che avrebbe tenuto le Nozze dell’Agnello.
Grazie agli apostoli e ai discepoli di Gesù, ebbe inizio la fede cristiana. Essi patirono persecuzioni indescrivibili nei primi anni. Solo dopo circa 300 anni, il Cristianesimo fu ufficialmente riconosciuto a Roma e cominciò a diffondersi con al centro la penisola italica. Si diffuse in Gran Bretagna attraverso l’Europa continentale. In seguito, la Gran Bretagna aprì l’era della civiltà atlantica. Poi il cristianesimo si diffuse in tutto il mondo.
I cristiani, tuttavia, non erano consapevoli della vera natura e della vera essenza di Gesù. Inoltre, non sapevano che tipo di essere fosse il Creatore Dio. Come fu possibile che si verificarono così tanti conflitti e guerre tra nazioni della civiltà cristiana?
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la Penisola Coreana fu divisa tra Nord e Sud, tra comunismo e democrazia. Tuttavia, la provvidenza di Dio non poteva fermarsi. Dio tentò di portare avanti la Sua provvidenza attraverso il popolo di Israele. Sfortunatamente, questo non fu in grado di realizzare la propria responsabilità e finì con il dover pagare indennizzo. Dio dovette perciò scegliere una nazione in cui potesse nascere la Sua Figlia unigenita.
Per 2’000 anni, Dio ha protetto e benedetto il popolo coreano. Il popolo coreano ha sempre disprezzato la guerra e ha sempre rispettato il Cielo sopra ogni cosa. La Corea è anche nota come nazione in cui le persone rispettano i propri genitori e i propri antenati. Persino oggi, famiglie di tre generazioni vivono insieme in armonia.
La nostra nazione fu liberata nel 1945. Tuttavia, nel 1950, la Corea si ritrovò nel mezzo di una guerra civile. Attraverso il popolo coreano e sulla fondazione cristiana, nel 1943 nacque la Figlia unigenita di Dio.
Come accadde che 16 stati membro delle Nazioni Unite si mossero in aiuto di una minuscola nazione sconosciuta al mondo e protessero la democrazia in quel paese? Chiaramente, questo intervento non si basò sul potere umano, ma fu piuttosto il risultato della protezione di Dio.
Il nostro Creatore creò i cieli e la terra e i primi antenati, dando agli esseri umani un periodo nella loro vita in cui dovevano crescere. Il desiderio del Genitore Celeste era di vedere le persone crescere meravigliosamente e in maniera sana al perfezionamento del proprio carattere e raggiungere la posizione in cui Dio potesse benedirli pienamente e dimorare con loro sulla terra.
Il momento di realizzare il Suo sogno è arrivato finalmente dopo 6’000 anni. A Dio nacque una figlia, la Sua unigenita. Costei incontrò il Signore e Messia che aveva promesso di ritornare e, insieme, emersero quali Veri Genitori.
Al tempo di Gesù, 2’000 anni fa, la leadership del Giudaismo e il popolo di Israele non furono in grado di porre una fondazione per Gesù, ed egli fu infine crocifisso. Quale indennizzo si abbatté sulla nazione di Israele, che non fu in grado di compiere la propria responsabilità? Tutti noi siamo a conoscenza di questo. Ora, è il popolo coreano ad avere questa responsabilità. Il Cielo desidera abbracciare il mondo attraverso questa nazione.
Un esempio che dimostra questo è che 100 anni fa, momento in cui la Corea stava soffrendo grandemente, il poeta indiano Rabindranath Tagore scrisse della Corea [in “Lamp of the East”] che il giorno in cui quella lanterna si fosse riaccesa, avrebbe illuminato l’Est. Cosa simboleggia la lanterna? Simboleggia la verità. È la verità che rischiara l’oscurità. È la vera Parola. Il popolo coreano è stato unito da questa verità e, unito da questa verità, …
In particolare, a Osaka, nel 2019, ho annunciato il lancio dell’Unione per la Pace nel Pacifico. Dopodiché, numerose nazioni hanno preso parte a questa iniziativa. In particolare, il Primo Ministro della Cambogia, Samdech Hun Sen, sta partecipando attivamente e, grazie a tale sostegno, è stata istituita la storica insegna della Segreteria [Think Tank 2022] dell’Asia-Pacifico.
Non saremmo stati in grado di realizzare questo con il solo sforzo umano. Questo è il lavoro di Dio. Nell’avvicinarci al compimento finale della provvidenza di Dio, ci troviamo al punto in cui i Veri Genitori hanno espanso la loro sfera di influenza sulla terra e stanno direttamente inaugurando il regno dei cieli sulla terra, servendo il nostro Genitore Celeste. Detto questo, vorrei dire che tutte le nazioni asiatiche che stanno partecipando in questo periodo sono meravigliose, sono le persone virtuose che il Cielo ha preparato da lungo tempo per sostenere il compimento della provvidenza di questa era.
Ai Veri Genitori, così come alla nostra Federazione delle Famiglie, è mancato il sostegno della sfera cristiana. Nonostante ciò, quali Veri Genitori, abbiamo fatto il nostro meglio. Negli ultimi sei decenni, attraverso il Movimento della Vera Famiglia, abbiamo benedetto numerose coppie in circa 190 nazioni. Quali Veri Genitori, realizzare questo ci avrebbe richiesto un tempo lunghissimo, se lo avessimo fatto da soli. Tuttavia, quando coloro che hanno ricevuto la Benedizione dai Veri Genitori realizzano le proprie responsabilità e la propria missione nelle varie parti del mondo, accadono cose imprevedibili e miracolose.
Purtroppo, la politica di questa nazione non riflette ancora la volontà del Genitore Celeste.
Nel nome della Vera Madre, la Figlia unigenita, ho restaurato 7 nazioni e, su quella fondazione, 7 ordini religiosi, e poi ho restaurato un continente, in un periodo di 7 anni, a partire dal 2013. È da questa posizione che ho finalmente proclamato il sicuro stabilirsi della Cheon Il Guk. La Cheon Il Guk è la nazione in cui tutte le persone del Cielo e della Terra vivono come una famiglia, la nazione che il Cielo e tutte le persone hanno desiderato a lungo.
Oggi, disastri naturali e catastrofi inimmaginabili stanno sconvolgendo il mondo. Questi cataclismi naturali causati dall’ignoranza umana stanno causando numerose vittime in tutto il mondo. Inoltre, la pandemia di coronavirus ha sconvolto l’armonia del mondo per più di un anno.
Il corso di 60 anni dei Veri Genitori ebbe inizio in Corea e si spostò negli Stati Uniti. In particolare, gli Stati Uniti sono la nazione che il Cielo ha benedetto per 400 anni, affinché preparasse l’ambiente per il Messia al suo Secondo Avvento. Tuttavia, gli Stati Uniti, che non conoscevano con chiarezza la provvidenza di Dio, hanno anch’essi causato molteplici problemi.
Poiché eravamo i Veri Genitori e poiché eravamo consapevoli del desiderio di Dio di abbracciare il mondo attraverso l’America, abbiamo investito costantemente i nostri sforzi negli Stati Uniti per 40 anni. E, quale nazione che il Cielo ha benedetto, gli Stati Uniti hanno continuato ad essere benedetti quale nazione in posizione di figlio maggiore, che può realizzare la propria responsabilità di fronte al Genitore Celeste.
Ora, l’unificazione della Penisola Coreana verrà realizzata. La cultura della Civiltà Celeste del Pacifico, che è cominciata nella Penisola Coreana, si sta diffondendo attivamente attraverso il continente asiatico in tutto il mondo. A differenza dell’era della civiltà atlantico nel passato, persone giuste, persone del campo della religione e molte altre persone buone nel mondo stanno prendendo parte al Movimento di interdipendenza, prosperità condivisa e valori universali del Vero Amore e della Vera Famiglia. Ancora una volta, innalzo le mie speranze per queste persone.
C’è un detto “sotto alla lanterna c’è il buio”. Quindi, prego che i politici di questa nazione non guardino solamente verso il basso, ma che diventino politici che guardano verso l’alto, che ricevono e ascoltano la voce del Cielo.
Questa nazione non dovrebbe focalizzarsi su un pensiero centrato sull’uomo. Questa nazione ha la responsabilità di diventare una nazione che serve Dio. Quindi, questa nazione non dovrebbe fermarsi al pensare di servire Dio, ma tutte le sue persone dovrebbero diventare associati della pace e vere coppie benedette che vivono e servono il nostro Genitore Celeste e infine diventano un popolo che compie tutte le sue responsabilità quali figli devoti e persone leali. Su questa base, credo che l’era della civiltà dell’Asia-Pacifico si espanderà attivamente in tutto il mondo.
Non dobbiamo dimenticarci degli sforzi che ha compiuto Dio. Prego che diventiate una famiglia umana che trascende il cielo e la terra, al servizio di Dio, con un cuore di gratitudine in tutte le situazioni.