Le stagioni della gioventù – messaggio domenicale di Godwin Chionna
LE STAGIONI DELLA GIOVENTÙ. Ecco il messaggio domenicale di Godwin Chionna, dato alla Comunità Santa del Genitore Celeste italiana. La vita attraversa diverse stagioni e all’interno della gioventù ci sono diverse stagioni. Durante la gioventù bisogna esplorare il mondo e la vita per poi decidere in quale campo vogliamo investire, chi vogliamo essere.
“Nella natura vediamo il susseguirsi delle quattro stagioni, una dopo l’altra. Se insistete di voler vivere sempre in estate e non vi preparate mai per l’inverno, avrete dei problemi quando questo arriva. In inverno, coloro che non fanno caso all’arrivo della primavera e si rintanano al calduccio nella propria camera, si sentiranno a disagio in primavera. Potete insistere nell’indossare i vestiti invernali quando arriva l’estate? No, dovete cambiare i vestiti per adattarvi alla stagione.
Questo è ciò che accade nelle nostre vite. Coloro che vivono l’estate della vita – la gioventù – vogliono essere eternamente giovani. Ma ciò non è possibile. È naturale che ci sia un cambiamento.” (Sun Myung Moon)