Report corso HARP invernale 2020-21 online
Tra la fine di dicembre 2020 e inizio gennaio 2021 si è tenuto il corso HARP online, che si è svolto in 5 giornate, con la partecipazione di tanti ragazzi delle scuole superiori. Segue il report scritto dal comitato HARP.
—
Il corso HARP invernale si è tenuto in versione digitale tramite la piattaforma “Zoom”. La partecipazione è stata
in media di circa 20/23 ragazzi per ogni sessione, più la partecipazione completa dello staff del comitato e degli insegnanti invitati.
Sono stati organizzati 5 incontri:
– Il 23 dicembre è stato dedicato ad attività ricreative di gioco in modo tale da ritrovare lo spirito gioioso dei corsi.
– Il 29 dicembre ci siamo ritrovati alla mattina leggendo insieme 2 letture di HoonDokHoi, di cui una tratto dal nuovo libro della Vera Madre, con successivo momento di riflessione e condivisione insieme.
– Il 30 dicembre abbiamo invitato Francesca Cirelli (membro del Blessed Family Department), per una lezione i cui temi sono stati legati alla purezza e sulla sua importanza. In seguito, c’è stata la possibilità di fare la consueta bro/sis talk ovvero una discussione e condivisione sui temi della purezza divisa tra fratelli e sorelle.
– Il 2 gennaio invece è stato il momento di Patrizia Olivero, responsabile del Blessed Family Department Italiano, che oltre ad una spiegazione di esso, ha trattato un tema importante, il Lignaggio. Successivamente si è resa disponibile per rispondere alle domande e curiosità da parte dei ragazzi.
– Infine, il 4 gennaio abbiamo iniziato la serata con un questionario sulla vita di fede, che ha permesso ai ragazzi di avere un momento di consapevolezza sulla propria spiritualità. Dopodiché abbiamo ascoltato un messaggio da parte di Godwin Chionna che ci ha fatto riflettere sull’importanza dello sviluppare nuove abitudini per l’anno nuovo e come metterle in pratica con successo. Abbiamo concluso con la speciale Family Evening online, in cui abbiamo avuto modo di vedere performance di canto, musica ed intrattenimento che ci hanno fatto divertire e scaldato il cuore.
Nonostante il distacco a cui questo difficile momento ci costringe, i nostri cuori sono tutt’altro che distanti. Abbiamo concluso questo insolito corso HARP con una partecipazione e coinvolgimento al di sopra delle aspettative, rendendoci fieri dei ragazzi e ancora più motivati anche davanti a questi nuovi ostacoli.
Vogliamo ringraziare voi famiglie per l’impegno nella crescita interiore dei vostri figli e per la fiducia che riponete in noi. Speriamo al più presto di poterci rivedere tutti quanti ed organizzare un workshop come solito. In caso contrario la tecnologica è dalla nostra parte.
Vi auguriamo un buon 2021
Il comitato HARP
—
Potete scaricare qua il report del corso HARP in formato PDF.