Mostra del Centenario di Sun Myung Moon in italiano
È stata inaugurata la pagina web italiana della mostra del centenario di Sun Myung Moon. Clicca e visita!
“Per portare un mondo di pace, ho passato la mia vita andando nei luoghi più umili e appartati. Ho incontrato madri in Africa che potevano solo guardare impotenti i loro figli morire di fame, e ho incontrato padri in Sud America che vivevano vicino a un fiume pieno di pesci ma non potevano mantenere le loro famiglie pescando. All’inizio non facevo altro che condividere il mio cibo, ma loro in cambio mi hanno concesso il loro amore.
Sono una persona controversa. Il solo fatto di menzionare il mio nome causa problemi nel mondo. Non ho mai cercato denaro o fama, ma ho passato la mia vita a parlare solo di pace. Il mondo, però, ha associato molte frasi diverse al mio nome, mi ha rifiutato e mi ha lanciato pietre. Molti non sono interessati a sapere cosa dico o cosa faccio. Si oppongono solo a me.
Sono stato ingiustamente imprigionato sei volte nella mia vita e a volte sono stato picchiato così forte che la carne è stata strappata dal mio corpo. Oggi, però, non rimane nel mio cuore neanche la minima ferita. Le ferite scompaiono facilmente in presenza del vero amore. Anche i nemici si sciolgono senza lasciare traccia in presenza del vero amore. Il vero amore è un cuore che dà e dona e vuole continuare a dare. Il vero amore è un amore che dimentica persino di aver già dato amore e dà amore di nuovo.
Recentemente un numero crescente di persone ha cercato di saperne di più su di me. Per il bene di coloro che sono curiosi, ho guardato indietro alla mia vita e ho registrato i miei candidi ricordi in questo libro.
A tutti coloro che hanno riposto la loro fede in me, che sono rimasti al mio fianco e che hanno vissuto la loro vita insieme a me, in particolare a mia moglie, Hak Ja Han Moon, alla quale sono profondamente grato per aver lottato con me per scalare le vette più difficili, mando un amore infinito.”