‘Natale è Amore’, celebrazione interreligiosa del Natale 2020
Natale è Amore è stato un evento di celebrazione e condivisione interreligiosa per onorare la nascita di Gesù, che 2000 anni fa ha portato la rivoluzione dell’amore e della verità nel mondo, rivoluzione che continua tutt’oggi.
Come Federazione delle Famiglie è stato meraviglioso poter vivere questo momento insieme a rappresentanti del mondo cristiano (Pastore Caroline Ukagwu della Chiesa Christ Royal Family; Padre Gaetano Montresor, rettore dei Comboniani di Padova; Pastore Massimo Canale, missionario e pastore battista; Don Enzo Azzarello, ordine dei Giuseppini di San Leonardo Murialdo), del mondo musulmano (Ahmed Mohamed Sheknur Alì, rappresentante interreligioso dell’Islam in Veneto), della fede Bahai (Renata De Matteis, rappresentante della fede Bahai di Padova) e della religione buddista (Piyadassi Themo Fammadagama, responsabile del centro buddista di Padova).
L’evento è stato condotto da Gukson Capone, vicepresidente della Federazione delle Famiglie dell’Europa del Sud. Durante l’evento sono stati visionati i momenti salienti della conferenza della WCLC (World Christian Leadership Conference), tenutasi in occasione del primo anniversario della sua fondazione. Giuseppe Calì, presidente della Federazione delle Famiglie dell’Europa del Sud, ha condiviso delle profonde riflessioni sulle beatitudini, parte dell’eredità spirituale di Gesù.
A concludere l’evento, due sorelle oblate benedettine, Clelia Ruffinenzo e Maria Grazia Hildegarde Conti, hanno offerto i loro saluti e auguri, seguiti dagli auguri di Gukson Capone e di Elisabetta Nistri, presidente della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia.
Seguici su Facebook!