TERZO RALLY della SPERANZA! Dedicato ai Veterani della guerra di Corea
Domenica 22 novembre 2020 si terrà il Terzo Rally della Speranza, per la Realizzazione di un Mondo Celeste Unificato di Interdipendenza, Prosperità Condivisa e Valori Universali.
Interverranno personalità notevoli dal campo della politica, oltre alla co-fondatrice dell’UPF, Madre Hak Ja Han Moon, per parlare di soluzioni e prospettive per i più grandi problemi che minacciano l’umanità oggi. Inoltre, verranno ricordati i veterani della guerra di Corea, che intervennero da 16 paesi del mondo per combattere per la libertà della nazione di Corea, minacciata all’epoca da un regime totalitario che andava ad insediarsi in Corea del Nord. Il 2020 segna il 70° anniversario dello scoppio della guerra di Corea e i Little Angels, un eccezionale corpo di ballo coreano formato da bambini, si esibiranno in ricordo dei veterani di quella guerra.
Ancora oggi, la situazione politica coreana non ha trovato vera pace. Tra Corea del Nord e Corea del Sud vige un armistizio e le relazioni sono in un stato di equilibrio precario. Il desiderio della Madre Moon è che si raggiunga al più presto l’Unificazione delle due Coree, così da raggiungere una vera pace che porti a vera riconciliazione in questo popolo diviso ormai da 70 anni.
Le personalità che interverranno saranno:
– Dott.sa Hak Ja Han Moon, co-fondatrice della Universal Peace Federation
– S.E. Sahle-Work Zewdw, Presidente dell’Etiopia e ex-inviato ONU dell’Unione Africana
– S.E. Mahiada Rajapaksa, Primo Ministro dello Sri Lanka
– S.E. German Alcides Blanco Alvarez, Speaker del Parlamento colombiano
– S.E. Uhuru Kenyatta, Presidente del Kenya
– S.E. Salva Kiir Mayardit, Presidente del Sudan del Sud
– S.E. Yves Leterme, Ex-Primo Ministro del Belgio
– S.E. Charles Rangel, Membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e veterano della guerra di Corea
Il Rally della Speranza (Rally of Hope, rallyofhope.org) è un’iniziativa della Universal Peace Federation, per permettere lo scambio di idee a livello mondiale nell’attuale situazione mondiale condizionata dalla pandemia di covid-19. I pilastri del Rally della Speranza sono l’Interdipendenza, la Prosperità condivisa e i Valori universali, per perseguire dei precisi obiettivi, che sono l’abolizione della discriminazione razziale, lo sradicamento della povertà e della fame e la fine dei conflitti religiosi, che costituiscono una delle peggiori piaghe dell’umanità.
I primi due eventi sono stati un enorme successo e sono stati seguiti da milioni di persone nel mondo, grazie alla diretta sui social media e alla trasmissione sui canali televisivi di importanti emittenti nazionali nel mondo.
“Il razzismo, l’intolleranza, la devastazione della natura e altre disgrazie del nostro mondo sono il risultato di seri problemi nel cuore dell’uomo. È lì che dobbiamo trovare la soluzione ai problemi del mondo. Dobbiamo sostituire l’odio nel cuore dell’uomo con AMORE.”
Dott.sa Hak Ja Han Moon
Per poter seguire la diretta, è possibile collegarsi tramite:
– il live broadcast del Rally della Speranza dal sito peacelink.live
– la diretta Facebook sulla pagina FFPMU-Italia
L’evento comincerà alle 2:00 del 22 novembre 2020 (poiché l’evento avrà luogo alle ore 10 in Corea). Seguirà poi nel pomeriggio un evento europeo in cui verranno presentati gli highlights del Rally della Speranza, alle ore 18. È possibile registrarsi all’evento europeo su rallyofhope.eu.
E per finire, ecco a voi un video dedicato ai veterani della guerra di Corea: