CARP – Serata Musicale
Con il suggestivo titolo “Note di pace per scaldare il cuore ed illuminare la mente” il 21 Dicembre, una data significativa in cui ricorre l’equinozio d’inverno, che suscita l’eccitazione per l’approssimarsi del Natale, si è svolta una serata musicale organizzata dal CARP in un teatro ad Orio al Serio, nei pressi di Bergamo.
Svoltosi in un’atmosfera gioiosa, in sintonia col clima natalizio, l’evento, ad ingresso libero, ha regalato a tutti i partecipanti diversi momenti di allegria, che hanno permesso di lasciarsi alle spalle i dolori del passato e i problemi quotidiani, dando anche l’occasione a molti di scambiarsi gli auguri natalizi in un ambiente festoso ed amichevole.
Una breve presentazione del CARP e delle sue numerose iniziative, fatta da Davide Chirulli e Valerio Tammiso, ha permesso ai partecipanti di farsi un’idea del continuo impegno del Rev. Moon e di sua moglie Hak Ja Han Moon per costruire un mondo di pace e giustizia. Diversi giovani artisti, tra cui Robin e Martin Chionna, Davide ed Elena Chirulli ed altri, nell’esecuzione dei brani musicali hanno saputo infondere un forte entusiasmo che ha contagiato anche il pubblico.
La partecipazione del coro giovanile del CARP di Bergamo, che ha presentato un pezzo particolarmente significativo, ha arricchito la serata. Un canto spirituale indiano offerto da una coppia del movimento Hare Krishna, con il quale in più occasioni il CARP di Bergamo aveva collaborato, ha aggiunto un tocco di originalità all’evento. Attraverso la lettura di alcune poesie portatrici di elevate ispirazioni i partecipanti sono stati stimolati ad aprire il cuore e la mente ad una visione più profonda della realtà interiore ed esteriore per ritrovare la fiducia in se stessi e la speranza in un futuro migliore.
Il pubblico presente, abbastanza numeroso e composito in quanto a provenienza ed età, ha espresso profondo apprezzamento e riconoscenza per la piacevole serata, protrattasi con entusiasmo sino quasi a mezzanotte. L’evento si è poi concluso con il fervido augurio da parte di tutti di ritrovarsi ancora il prossimo anno, con la fiducia che, con l’impegno di ognuno, il 2020 possa rappresentare l’inizio di un nuovo cammino per l’umanità.