Festival della Famiglia e del Vero Amore – Benedizione Cosmica e Interreligiosa per la Pace
Torino, 20 Maggio 2018
Di Sergio Coscia, responsabile della Comunità di Torino
Il secondo Festival della Famiglia e del Vero Amore di Torino Città Metropolitana del 2018 si è svolto a Collegno, dietro l’invito di Luigi e Kazue Ventura, cittadini collegnesi, che con l’occasione sono stati scelti per officiare la Cerimonia di Benedizione Cosmica e Interreligiosa, evento centrale del programma. È stato un Festival di grande gioia e celebrazione e la musica e i canti all’inizio hanno preparato l’ambiente per la cerimonia di Benedizione. Le coppie che con l’occasione hanno ricevuto la Benedizione sono state molto felici e ispirate e diversi ospiti hanno manifestato un genuino interesse per la visione della Federazione delle Famiglie, ispirata dagli insegnamenti dei nostri fondatori, il rev. dott. Sun Myung Moon e la
dott.sa Hak Ja Han.
Ignazio Cabras, della Federazione delle Famiglie nazionale, con profondità di cuore, ha dato il discorso che introduce il valore della Benedizione Cosmica e Patrizia e Franz Kerschbaummayr, del dipartimento delle Famiglie Benedette, hanno parlato dei nostri programmi di sostegno alle coppie e alle famiglie.
Le canzoni, proposte da cantanti professionisti e amatoriali, sono state toccanti e piene d’energia e la scrittrice Gabriela De Portillo ha letto poesie molto intense di scrittori italiani contemporanei. Il programma, dopo momenti di ballo insieme, comprese alcune danze folcloristiche che hanno coinvolto tutti i presenti, si è concluso con un allegro augurio di Mansei, vittoria per l’eternità!