Lezione sul Principio Divino – 22 aprile Milano
Il giorno 22 Aprile 2018 si è tenuta la lezione conclusiva del corso base sul Principio Divino presso la casa di Emilio Asti in via dei Gracchi a Milano.
All’inizio Shirley ha illustrato il tutorial della danza che si ballerà a Vienna sulla canzone ‘Every Praise’. Chiunque lo desideri può unirsi al team di danza e partecipare come ballerino o ballerina all’evento principale del 29 Aprile, Peace Starts With Me!
Sono quindi iniziate le lezioni, tenute da Fabio Chionna. Fabio ha fatto una panoramica dei Paralleli storici, approfondendo poi il periodo di Preparazione per la Seconda Venuta del Messia e il significato delle guerre mondiali. Particolarmente sono emersi i temi della visione di vita di tipo Caino e di tipo Abele, e si è discusso di come non vi sia una conoscenza della visione di vita di tipo Abele nella società, di come essa si sia persa e di come sia perciò importante educare le persone su questo. Inoltre, così come Esaù e Giacobbe si sono uniti, queste due visioni devono potersi unire tramite una visione principale. Questo è possibile grazie all’ideale che viene portato dal Signore del Secondo Avvento. La mattinata di lezioni si è conclusa con il capitolo sul Secondo Avvento del Messia: quando, come e dove il Secondo Avvento avverrà. In questo tempo degli ultimi giorni la preghiera è molto importante per capire la verità e trovare risposte alle nostre domande.
Prendendo in esame questo periodo, si è evidenziato che il modo in cui Dio vince è miracoloso. Le due ospiti presenti, Rosa Anna Ravera e Shila Effendi, che hanno già seguito le lezioni precedenti, hanno espresso il loro attivo desiderio di continuare ad approfondire il Principio, affermando che tutti devono sapere. E’ incredibile vedere come quando si insegna il Principio lo Spirito Santo è presente e come il mondo spirituale è attivo e coopera con noi in modo che possiamo tutti portare sempre più vittoria!