Festival della Famiglia – Roma 25 marzo 2018
Quattro nuove coppie e cinque ospiti hanno partecipato al Festival Interculturale della Famiglia nella sede della FFPMU di Roma.
Per introdurre la giornata sono stati presentati due video di introduzione al movimento ed alle Cerimonie di Benedizione Internazionali avutesi recentemente.
Un caloroso benvenuto è stato offerto da Elisabetta Nistri Calì come MC, e dopo il discorso principale offerto dalla coppia Carmine e Monica Natale, pastori di Roma, le coppie hanno seguito con interesse e partecipazione le varie cerimonie che si sono concluse poi con un abbraccio di cuore tra i coniugi presenti in sala.
Messaggi di congratulazioni sono stati dati da Cacciatore, rappresentante della Chiesa Neoapostolica, che ha ribadito quanto sia importante tutelare i valori della famiglia e quanto la preghiera possa aiutare anche nel risolvere alcuni conflitti nella relazione di coppia. Monica Inferrera (giovane della comunità) che ha partecipato alla Benedizione in Corea lo scorso Settembre ha testimoniato di come la Benedizione non sia solamente l’unione tra marito e moglie, ma anche la promessa fatta davanti a Dio di vivere per il bene del prossimo.
Dopo il taglio della torta, alcune coppie internazionali ed ospiti hanno allietato i presenti in sala con delle canzoni tipiche del loro paese: Africa, Giappone, Spagna e Cina. Le sorelle giapponesi hanno preparato una composizione di origami che hanno offerto ad ogni ospite. Tutti gli ospiti hanno gradito la Festa ed hanno espresso il desiderio di invitare i loro amici alla prossima Cerimonia. Naturalmente sono stati presentati i prossimi incontri e programmi della FFPMU incluso un corso per approfondire la relazione di coppia e con Dio.
Il grande contributo da parte della 2nd gen per preparare l’evento e l’impegno di tutti hanno portato al successo, perché gli ospiti hanno percepito un’atmosfera veramente familiare. La mia riflessione è che avere poche coppie, ha il vantaggio di poterle curare meglio e creare una relazione di amicizia e personale con ognuna, che permette di creare quella fiducia che ispira le coppie a tornare ed approfondire il messaggio.