Quando un miracolo diventa tangibile
Domenica 6 novembre, la comunità di Bergamo ha potuto avere una Benedizione particolare: tra i presenti al Sunday Service erano presenti John Gehring e sua moglie, una Coppia Benedetta centrale che sta lavorando al Progetto Leda in Paraguay.
I Veri Genitori nel profondo del loro cuore hanno sempre desiderato aiutare la volontà di Dio prendendosi cura dei suoi figli.
Motivati da questo desiderio, il Rev. Sun Myung Moon e sua moglie hanno investito energie e risorse per creare ciò che oggi conosciamo come “Progetto Leda”. Sulla base degli investimenti nell’area del Pantanal e Chaco (Brasile), il territorio di Leda riveste un’importanza fondamentale per il futuro del Paraguay e del mondo intero.
Nel 1999 mentre era in Brasile, il Vero Padre chiese ad un gruppo di missionari dal Giappone se potevano prendersi cura della terra abbandonata lungo il fiume Paraguay e trasformarla in “Territorio Celeste” . Fin dal 1999 tanti missionari dal Giappone hanno speso tempo ed energia in questo territorio che ha una superficie più vasta della città di Roma.
Il progetto Leda vuole contribuire a creare un sistema ambientale pulito, dove sia possibile evitare di usare pesticidi ed altre sostanze che possono rendere la terra cancerogena. Durante questi 17 anni di difficoltà e duro lavoro, sono state sperimentate numerose soluzioni per rendere la terra fertile seguendo principi e leggi naturali. Negli ultimi anni dai serbatoi di acqua del Progetto sono stati immessi nel fiume Paraguay prima 10.000 poi 20.000 e recentemente in maggio 100.000 esemplari d el pesce “pacu”. Una specie di pesce che era quasi scomparso negli ultimi 30 anni. Per le popolazioni locali questo pesce è stata una delle poche risorse che la natura ha provveduto a dare a loro per lungo tempo.
Negli ultimi anni i primi risultati tangibili stanno mostrando che il sacrificio, la perseveranza e l’amore per il creato hanno finalmente dato i primi frutti.
L’attuale vice-presidente del Paraguay è stato in visita al progetto Leda gia’ 2 volte, mostrando particolare interesse sul progetto “pacu’ “. Ha inoltre provveduto a regalare al Progetto Leda una speciale macchina per sostenere il lavoro agricolo.
Recentemente dal 2014 ognuno di noi è invitato a visitare il progetto Leda. Per qualsiasi informazione potete visitare il sito www.ledaproject.com
E lì, da qualche parte nel mondo dello spirito il Vero Padre sta dicendo Kamsahamnida [Grazie!] a tutti coloro che hanno reso questo miracolo possibile: trasformare un territorio ormai infernale in un paradiso.