Festa della famiglia – 19 giugno, Roma
Il Giorno 19 Giugno nella sede della FFPMU in Roma si è svolta la Festa della Famiglia, un incontro che si ripete ogni anno a Giugno allo scopo di celebrare la Giornata Mondiale della Famiglie e ricordare l’importanza di tutelare i valori famigliari. Hanno partecipato 15 ospiti.
Al mattino il servizio domenicale è stato tenuto da Elisabetta Nistri che dopo aver ricordato le parole del segretario delle Nazioni Unite Ban Ki Moon a riguardo ha esposto il pensiero del Rev. Moon sull’ideale delle 3 Benedizioni, mettendo particolare enfasi sull’importanza della relazione tra marito e moglie, fino a spiegare che la soluzione ai problemi dell’umanità è la realizzazione di vere famiglie centrate su Dio attraverso la Benedizione.
Due coppie che erano in sala hanno espresso chiaramente il desiderio di ricevere la benedizione e di approfondire la conoscenza del Principio Divino.
L’incontro è continuato con il pranzo insieme e poi con l’intrattenimento di giochi in famiglia organizzato dai ragazzi II gen. di Roma che hanno invitato coppie e famiglie a mettersi in gioco recitando ciascuno la parte di un altro componente in situazioni familiari tipiche.
Tutte le famiglie benedette e gli ospiti hanno gradito la giornata passata insieme.