La mia vita per la pace

Io sono un personaggio controverso. In qualsiasi angolo del mondo basta pronunciare il mio nome per portare scompiglio. Non ho mai cercato ricchezza o fama, ma ho passato tutta la vita a parlare solo di pace. Nonostante ciò, il mondo ha associato il mio nome a motti di scherno, mi ha respinto e mi ha tirato pietre. A molti non interessa neppure sapere cosa io dica o cosa io faccia, mi si oppongono e basta. Nel corso della mia vita sono stato incarcerato ingiustamente sei volte: nel Giappone imperiale, nella Corea del Nord di Kim Il Sung, nella Corea del Sud governata da Syngman Rhee e anche negli Stati Uniti, e in certe occasioni sono stato percosso così duramente che la carne mi è stata strappata dal corpo. Oggi, però, nel mio cuore non rimane neppure la più piccola ferita. Qualsiasi cicatrice scompare facilmente in presenza del vero amore.

Sun Myung Moon

Firma Vero Padre

Il Vero PadreCome fondatore della Chiesa dell’Unificazione, il Rev. Sun Myung Moon ha dato nascita a una nuova religione mondiale che ha le sue radici in Corea. Il Rev. Sun Myung Moon è un leader spirituale rispettato dal mondo intero grazie ai suoi sforzi per portare a compimento un mondo di pace. Nato nel 1920 a Jeongju, nella provincia di Pyeongan, a soli 15 anni ha ricevuto una rivelazione da Gesù che gli chiedeva di lavorare per la salvezza dell’umanità. Dopo questa esperienza il giovane Moon ha ricercato la guida di Dio attraverso profonda preghiera e meditazione. Successivamente, ha rivelato all’umanità la via per la salvezza, attraverso i suoi insegnamenti e il suo lavoro. Attualmente ha fedeli in 180 nazioni.

Sun Myung Moon e sua moglie Hak Ja Han hanno lavorato incessantemente per la pace attraverso il loro impegno verso una riscoperta e rinascita della religione, attraverso il loro impegno politico ed economico, e grazie ai molteplici progetti in tutti i campi del comportamento umano. Al fine di realizzare tutto ciò, il Rev. Moon ha fondato numerose organizzazioni che lavorano con al centro l’ideale di un mondo di pace nel campo dell’educazione, dei media, dell’arte, delle relazioni internazionali, della scienza, del volontariato, della cura dell’ambiente, della famiglia, delle organizzazioni delle donne, e dei giovani. Nel 2000, il Rev. Moon e sua moglie sono stati onorati da WANGO, una federazione di più di 3500 organizzazioni non governative (NGO) con il l’Award della pace universale, e nel 2006, gli ambasciatori di pace li hanno dichiarati Re e Regina della pace Cosmica.

Molti punti possono essere approfonditi sulla biografia ufficiale del Rev. Moon, disponibile direttamente per il download in versione PDF ed ePub, entrambe in Italiano e nella loro edizione internazionale in inglese.

La mia vita per la paceAutobiografia del Rev. Sun Myung Moon – La mia vita per la pace (ITA PDF- Italiano)

Autobiografia del Rev. Sun Myung Moon – La mia vita per la pace (ITA eBook- Italiano)

As a Peace-Loving Global Citizen (EN PDF – english)

As a Peace-Loving Global Citizen (EN eBook – english)