Il messaggio della Federazione delle Famiglie

La prima chiesaI contenuti principali trattati nei testi della Federazione delle Famiglie rispondono alle domande fondamentali della vita: qual è lo scopo dell’uomo e della creazione? Che cos’è la Caduta dell’Uomo e cosa è successo dopo? Come possiamo tornare ad una situazione ideale, quella che Dio aveva in mente per la nostra felicità?

La Federazione delle Famiglie crede in Dio, in Gesù come Messia e nella Bibbia. Nel Vangelo di Giovanni, capitolo 15, versetto 13, Gesù dice: “Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.” Gesù, che è venuto come secondo Adamo, avrebbe dovuto completare lo scopo di creazione, creare una vera famiglia ed ereditare il cuore di genitore. Gesù fu però crocifisso, e riuscì solo in parte a completare la sua missione. Nonostante ciò, con il suo sacrificio, mise in pratica l’insegnamento riportato nel versetto di Giovanni. Alla giovane età di 16 anni, Gesù apparve a Sun Myung Moon e gli chiese di portare avanti la sua missione al suo posto. Da allora il Rev. Moon è passato attraverso numerevoli sofferenze fisiche e spirituali, sette delle quali vicine alla morte. Nonostante ciò, la preoccupazione principale di Sun Myung Moon è stata quella di come poter confortare Dio. Grazie a questa attitudine è riuscito a resuscitare dalle difficoltà e a camminare la via degli otto stadi. E’ per questa ragione che il Rev. Sun Myung Moon e sua moglie Hak Ja Han Moon sono il Messia, i Veri Genitori dell’umanità.

La vera perfezione e la vera felicità non si possono raggiungere individualmente ma come famiglia, ecco perché il Messia non può essere una singola persona ma appunto una coppia: il rev. Moon non poteva completare la sua missione senza avere al suo fianco una moglie che potesse camminare insieme a lui ed unirsi alla sua missione, questa unità è la meta di una coppia perfetta.

La compagna che ha percorso la via della redenzione insieme al rev. Moon è Hak Ja Han Moon: insieme a suo marito ha dedicato la propria vita al raggiungimento della vera felicità, superando persecuzioni e difficoltà, diventando così la Vera Madre dell’umanità.

Noi chiamiamo il rev. Moon e sua moglie Veri Genitori in quanto li riconosciamo come Salvatori e il Messia, una guida ed un esempio per l’umanità: tutti i giorni vivono dall’alba al tramonto con devozione e amore al fine di permettere a tutti di ereditare il Vero Amore di Dio.

… Noi siamo stati creati come maschio e femmina e fino a che l’uomo e la donna non si incontrano e si uniscono, non c’è modo per Dio di esprimere in pieno il suo amore…
Nel nostro movimento ricerchiamo l’unità prima di qualsiasi altra cosa… Quando due dita vogliono prendere qualcosa, devono avvicinarsi ed unirsi… L’unità è anche l’espressione dell’amore ed è per questo che, quando vi amate, non volete separarvi…
Dove c’è armonia, l’amore di Dio è presente, e l’ideale può essere realizzato là. Nella famiglia del marito e moglie devono essere uniti. I figli devono unirsi a loro e tutti insieme saranno in armonia come un’orchestra sinfonica un bel quadro. Con questo tipo di amore, nessun altro potere può intervenire.

Rev. Sun Myung Moon – 30 marzo 1973

Veri Genitori