Ereditare il Vero Amore di Dio

FamigliaDio ha creato gli esseri umani come suoi figli. Sperava che l’uomo, una volta maturo nel suo carattere, trovasse una donna, anch’essa matura, creassero insieme una famiglia e avessero dei figli. In questo modo si sarebbe realizzato naturalmente un mondo di pace. Tuttavia, a causa della Caduta dell’uomo, lo scopo di Dio per la creazione non è stato realizzato. Non è stato possibile per noi diventare Veri Figli e Figlie di Dio, condividere il Vero Amore e creare famiglie felici. L’ideale di creazione di Dio per l’umanità, i figli di Dio, è vivere in un mondo di pace e felicità: un mondo centrato sul Vero Amore. Non c’è niente di più grande del Vero Amore che è capace di perdonare il nemico ed abbracciare persino il male. Anche noi dobbiamo ereditare quel tipo di Vero Amore.

L’Unificazionismo erediterà il Vero Amore di Dio, e realizzerà il Suo ideale di creazione: la missione del rev. Moon è restaurare la sovranità di Dio sul creato affinchè possa essere instaurato il regno di Dio in terra (Cheon Il Guk); Per fare ciò bisogna dar vita a delle vere famiglie che a loro volta formeranno vere società superando gli attuali limiti e divisioni tra nazioni, in pratica un vero regno di pace.

Unirsi al credo del rev. Moon significa superare i vecchi limiti tra le varie culture, nazionalità, religioni e razze. Tutte queste barriere altro non fanno che tenere divisa l’umanità, mentre in realtà siamo un unico popolo che deriva da un solo vero Dio.

Per raggiungere questi obiettivi il rev. Moon ha lavorato tutta la vita e ha fondato numerose organizzazioni tra le quali la Federazione Universale per la Pace, Universal Peace Federation (U.P.F.): questa federazione rappresenta i più grandi sacrifici fatti dalla rev. Moon e sua moglie, in essa sono riposte le speranze affinchè si realizzi il regno di Dio in terra.

La Nazione Celeste Sostanziale

Ama Dio = Ama il Popolo = Ama la Nazione

Il nostro obiettivo finale deve essere la pace nel mondo e la felicità di tutta l’umanità.
È nostro compito e responsabilità aiutare la Sovranità Nazionale ad elevarsi al suo ideale originale, nel quale il popolo è governato nella pace e nella felicità con il Vero Amore.

Il nostro deve essere un movimento patriottico che vive per la pace ed il bene altrui con al centro il Genitore Celeste, Dio.